0424 406066 / 0424 411780 info@ox3.it

Coccola i tuoi occhi e a scuola sarai più bravo!

“Coccola i tuoi occhi e a scuola sarai più bravo!

Vista e Visione: un insieme di abilità

La vista è il senso che fornisce la maggiore quantità di stimoli al cervello e svolge un ruolo primario per lo sviluppo senso-motorio del bambino.

La visione è l’abilità di identificare, interpretare e capire ciò che si vede; si apprende e si sviluppa a partire dall’infanzia; essa svolge un ruolo primario per lo sviluppo senso-motorio del bambino, e per la sua crescita sociale e culturale.

Le abilità visive crescono passo dopo passo con la crescita corporea. Avere gli occhi che si allineano, fissano, mettono a fuoco insieme come una squadra, significa innalzare la comprensione e l’interpretazione di tutti i messaggi visivi.

La visione è una funzione che si acquisisce e il suo utilizzo si ripercuote direttamente sulle varie attività.

 

Vedere bene, significa studiare meglio

Il processo di lettura e di scrittura richiede una visione integra ed efficiente. Una buona visione facilita l’apprendimento perché consente di vedere nitidamente la lavagna o il libro; oggi  usiamo sempre più strumenti quali lavagne luminose (LIM), computer, smartphone e tablet.

In questi ambienti una postura scorretta può favorire problemi visivi asimmetrici o compromettere l’efficienza funzionale dei due occhi.

Visione annebbiata, mal di testa, bruciore, affaticamento agli occhi, difficoltà nella messa a fuoco lontano e vicino, strizzare gli occhi, lacrimazione, sono segnali di un sistema visivo che ha bisogno di aiuto.

Un checkup annuale della vista da un ottico optometrista, consente di educare ad una postura e ad un uso corretto della vista, affrontare e correggere tempestivamente i difetti visivi, ricordando che per la salute oculare è sempre opportuno effettuare una visita anche presso il medico oculista

 

Protetti dalla luce blu degli schermi LCD e lenti antistress

L’alta emissione di luce blu che deriva da dispositivi digitali LCD e LED come TV, tablet, pc e smartphone e la distanza ravvicinata con cui si utilizziamo, incidono negativamente sul benessere visivo, e ancor più negli occhi di un bambino in fase di crescita.

Oggi esistono nuove lenti, e nuovi trattamenti che proteggono dalla luce blu, e aiutano gli occhi a fare meno fatica nelle attività prossimali; nuove soluzioni per proteggere gli occhi e rilassarli

 

Assicurazione OCCHIALI

Ottica Xausa, offre aisuoi clienti: “Occhiale senza pensieri!”.

Un completo servizio di assistenza che “protegge” gli occhiali da rottura, danneggiamento sulle lenti, vantaggio su cambio lenti per variazioni diottriche e sul secondo paio di occhiali

 

“Coccola i tuoi occhi e a scuola sarai più bravo!”…

è una iniziativa promossa da OTTICA XAUSA rivolta a tutti gli studenti.

Prevede una serie di test visuo/posturali con lo scopo di informare e sensibilizzare sull’importanza che ha la Visione.

Fino al 14 ottobre una speciale PROMOZIONE sulle lenti antigraffio, antiriflesso e sul nuovo trattamento BLUE BLOCK FILTER!

 

Cosa aspetti: chiamaci per un appuntamento.

Vieni a scoprire le tante novità riservate esclusivamente per TE!

Coccola i tuoi occhi…e a scuola sarai più Bravo!

 

Author Info

OX3